30 gennaio 2008

Come il dossier

Come sapete, dobbiamo fare un dossier raccontando tutto quello che facciamo con la lingua, la nostra esperienza, ecc, non voglio essere meno... per questo alego un mail che ho ricevuto oggi dall `Italia per ponere un esempio:

From: Cavazzini Cristina
To: Cavazzini Cristina
Sent: Wednesday, January 30, 2008 10:18 AM
Subject: PRODUCT KEY CODE UPDATING

Egr.i Sig.ri,
vi informiamo che il 31 Gennaio scadranno le chiave di accesso per i programmi di selezione SOFFIATORI, POMPE PER VUOTO, POMPE CENTRIFUGHE.
Vi chiediamo gentilmente di procedere all’aggiornamento delle stesse, che sarà online il 1 Febbraio 2008, entrando nell’area download e seguendo le istruzioni.
La versione V. 8 è compatibile con i seguenti sistemi operativi: WINDOWS VISTA; WINDOWS XP; WINDOWS 2000.
Vi ricordiamo che prima di procedere all’installazione della versione aggiornata occorre rimuovere le precedenti.

Mi chiama l`atenzione le parole seguenti, che pensate voi? : scadranno, occorre.

Sì volete più posso...

Bocca il lupo a tutti al controlo.

25 gennaio 2008

Viaggio Strano

Bisogno d`aiuta per fare un viaggio strano, voglio andare a Valladolid con il traghetto però non se si è possibile.
Come è possibile? qualcuno puoi aiutarme?
Dicono le male lingue che il mare è sempre tranquillo e si puo andare tutto il viaggio a coperta guardando il paessagio. Penso, penso!!! che hanno fatto un porto nuovo a Madrid, Per bacco¡¡¡ è arrivato prima il traghetto a Madrid che l `Ave a Barcellona, è possibile questa marginazione?


Sì questo è vero, PERCHÉ non si può andare a Valladolid con il traghetto? voglio una spiegazione.

21 gennaio 2008

Perché da Piccolo

Voglio fare una domanda, perché da piccolo?

Adesso che le feste hanno finito, voglio parlare...

Ci raccontano un sacco di frottole? Quale è il motivo? Vediamo... Perchè ci fanno credere che esista babbonatale per poi darci una delusione enorme, non??? Perchè ci fanno credere nel babbonatale quando poi bisogno scoprire che era qualche amico dei nostri genitori camuffato...?
Questo m`è successo personalmente... senza paraole!!!

Perchè, perchè, perchè... quanti perchè sto scrivendo, mamma mia!!! Come sarebbe stato bello crescere nell`ignoranza credendo ad un mondo che non esiste e non può esistere!!

Non può esistere come non possono esistere le ranocchie che dopo un bacio dal principe diventano principessa... Ma infondo ogni cosa ha il suo senso... ha il senso di farci crescere nei sogni e poi di iniziare piano piano a strapparceli tutti... abituandoci alla vita. Abituandoci a non credere in ciò che ci sembrava scontato e sicuro.

Però che bello ricordare la notte di natale con i regali sotto l`albero, ricordare quando la sera per paura dei sogni brutti ci nascondevamo sotto le coperte cercando di dormire in ogni modo...

Perchè quando siamo bambini è tutto troppo bello! Perchè?

A presto!!!

11 gennaio 2008

La Torre Eiffel è in pericolo...?






Oggi ho letto in stampa che La Torre Eiffel è in pericolo perché I servizi francesi indagano su un messaggio, intercettato da controllori di volo portoghesi, che parla di un attacco contro la torre Eiffel.

La conversazione, captata ieri sulle onde corte, e' 'vaga e confusa', secondo una fonte della polizia francese, citata online da Le Monde. Il 5 gennaio un centro Usa che sorveglia le comunicazioni di Al Qaida aveva rilevato su Internet minacce 'contro Parigi e contro il suo sindaco Bertrand Delanoe', con l'obiettivo di provocare 'la caduta di Sarkozy'.

Vigilare si qualcuno viaggia alla France perché queste cose danno paura, gia non siamo securi neanche a casa.

Dove finiremo???

Saluti

4 gennaio 2008

BUON ANNO

Intanto auguro a tutti un anno nuovo pieno di vita e di gioia!

Questo blog è rimasto incolto e abbandonato per ogni giorni, a causa del lavoro e di diversi impengni come fare la spesa dei regali ¡¡¡

Il prossimo weekend finisce le feste, bene per qualcuno, brutto per il resto, non è vero?
Questo vuole dire che inconminciamo nuovamente scuola, italiano, e il lavoro brutto di tutti i giorni.

Questo vuole dire che finisce lo spirito natale che indossamo tutti, finisce il buon umore, l`allegria, ecc...

Aspetto un anno pieno di vita!!! per tutti, aspetto fare una cena con i miei compagni d`italiano, che possiamo parlare un piccolo tempo con tranquillita mangiando una pizza italiana. Registrare un piccolo film e dopo allegare nel blog per godere intanto lo guardiamo.

Per finire allego un video per me interesante, una canzone italiana per cantare tutti insieme.