17 aprile 2008

Il Lavoro

Io lavoravo in una multinazionale inglese chiamata Brammer Iberia, fanno molte promesse di futuro però nessuna vera.

Un giorno ho deciso andare via e lavorare con un cliente. Abbiamo fatto alcune conversazioni e alla fine siamo stati d`accordo le due parte. Ho iniziato a lavorare con la Blowair, S.L. all`ottobre dal 2006 e per questo motivo adesso state legendo il mio scrito in italiano.

Alla Blowair siamo distributore di un fornitore italiano chiamato Robuschi (Parma).

Robuschi fabbrica soffiatori e pompe centrifughe per la depurazione dell`acqua. A Parma fanno la produzione della machina e noi facciamo la distribuzione nella Spagna.

È un`azienda con i comerciali, contabilita ed anche un`officina che serve anche da magazzino per avere un piccolo stock e dare servizio ai cliente.

Io sono il responsabile dell`officina e devo amministrare e priparare il lavoro per la gente che lavora all`officina.
Abbiamo un`officina meccanica dove aggiustiamo le macchine che non funzionano.

Il raporto con i miei compagni sono sicuro che è buono, per fortuna di solito quando abbiamo un problema possiamo parlare ed soluzionare i problemi ¡¡.

Il mio orario ufficiale è dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00 (lavoro a Sant Feliu de Llobregat), però possiamo adattare il nostro orario, se abbiamo qualche problema. Il nostro capo è un cielo.

C`è un comercial, Sergio, un bravo venditore e capo di vendita, Amalia fa l`administrazione, Antonio è tecnico delle macchine, Alberto il nostro capo fa`un po di tutto e veramente abbiamo un buon rapporto con lui.

Nell`officina lavora altro Antonio come meccanico.

Imparo l`italiano perché a volte devo parlare con degli italiani per sapere come sta la merce, per sollecitare qualche offerta di ricambi, per problemi tecnici, ecc.

Adesso posso farlo per via mail o telefonando a volte chiamo a qualche fornitore dell`Italia.

Dall`estipendio non posso parlare perché quando ho un problema personale posso fare tutto lo necessario per risolverlo e senza dare spiegazione al mio capo, questo non ha prezzo.

5 commenti:

Anna Soler ha detto...

Hai raggione Alfonso, io penso come te. I vantaggi d'avere buoni capi non si può comparare con nessuna altra cosa! Non ha prezzo veramente!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Invece, io penso che la sola cosa interessante davvero in un lavoro per altri è i soldi alla fine del messe. E punto.
Ci sono tante cose che mi piacciono e che vorrei fare se non avrei bisogno di soldi... e nessuna di queste cose hanno nessuna relazione con nessun lavoro!

Fina Llorca ha detto...

E i colleghi, dove li mettiamo i colleghi? Passiamo più tempo insieme ormai che con le nostre famiglie!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ma... i colleghi possono essere colleghi d'altre cose, non solo di lavoro... Per esempio: mamme colleghe, studenti colleghi, lettori colleghi, bloghisti colleghi, birra colleghi... ci sono tante cose per fare con degli amici...

Fina Llorca ha detto...

uauh, non avevo visto l'album!!!