21 maggio 2008

Nuova vita per il blog

Ho deciso per non abbandonare questo blog e continuare trattando la lingua italiana, fare un ripasso a tutta la grammàtica e tutto lo relativo alla lingua italiana.

Pretendo che il lavoro serva per gli alunni che fanno da primero fino secondo corso perchè purtroppo ancora sto facciendo secondo, è normale vero¿?

Che l`insegnante de qualche scuola possa dire in clase che ha un blog in italiano per ripasare... ji ji ji, Sarebbe fantastico ¡¡¡

Accetto i vostri commenti, aiuto, ecc.

Domani inizio la mia aventura con questa idea, con la lezione 1, non spiego che sarà perché venite a guardarlo.

Saluti

4 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Una bella idea, perbacco!
Io continuerò anche col mio blog ma non voglio parlare di grammatica fino l'anno prossimo, se passo a terzo anno... questo secondo è stato un po' troppo grammaticale per me!
Invece, io parlerò di temi polemici, come sempre... mi piace avere scoperto un spazio dove posso dire quello che mi passa per la testa.Lo so... lo so... anche cui ci sono cose che non si possono dire. per essempio, non devo dimenticare che il tema "Mercè Rodorededa" non è una buona idea... ja ja ja

Manitousports ha detto...

Questo l`ho deciso prima di andare al controle orale, dopo dil controlo continuo pensando lo stesso.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Alla fine dell'anno scorso, la nostra cara professorera m'ha detto una cosa molto intelligente: Non perdi mai l'entusiasmo!
Penso che è un bel consiglio e che serve anche a te. Sono sicura che se vogliamo imparare bene l'italiano, dobbiamo farlo senza paura degli controllini e mettendo un po' di quello che in spagnolo si chiama "MORRO".
I nervi in un essame non hanno niente a vedere con la tua conoscenza della lingua. Tutti sappiamo che sei uno degli alunni piu buoni della classe!
Per essempio, mai non dici cose come "pasarci due paese" o "lacasiti"...
Avanti, Alfons!

Manitousports ha detto...

Ju ju ju ju ju, che buono¡¡¡

Saluti