15 febbraio 2008

Primo Viaggio

Vi racconto la prima volta che sono stato in Italia, ho trovato l`opportunità al nuovo lavoro.


Ho viaggiato a San Pietro in Casale (Bologna), dove si trova la DVP, una fabbrica de pompe e compressori.



Sono andato a fare un corso intensivo delle pompe ed anche d`italiano, perché nel corso si parlava in italiano.

Da giovedì a sabato avevamo lezioni dalle 8 alle 13:00 dopo facevamo il pranzo al quartiere vicino dove aveva un ristorante di paese autentico, ho mangiato tante paste incredibili, non avevo mai mangiato una pasta uguale, penso che sarebbe il burro, l`acqua, non lo so... però incredibile.



Alla sera ritornavamo al corso fino alle 19:00.

Riposavamo all'albergo un po`e dopo andavamo a cenare al Ristorante Pizzeria "La Lumira" da Pieve di Cento (Bologna), qui ho visto la pizza più grande e la più buona , può essere per la massa, chi lo sa?

Non posso dimenticarmi della maravigliosa cucina italiana: pizze, paste, dolci..., e soprattutto il caffè.
Anche non posso dimenticare le belle ragazze italiane che abbiamo conosciuto, eleganti come nessuno. Solo conosciuto, che nessuno faccia un`altra interpretazione per favore.

Ho approfittato per parlare italiano al nivello da chiedere il mangiare.

Abbiamo visitato il sabato Bologna, abbiamo passeggiato un po` per guardare tutto quello possibile. La verità è che non mi è piacuta molto Bologna, l`ho visto un po` poverina...

Possibilemente non ho avuto l`opportunità di visitare tutti i bei posti di questa città.

Abbiamo anche visitato Pisa , dobbiamo prendere l`aereo a Galileo Galilei (Pisa) perché viaggiavamo con "Low Cost" 1 centessimo l`andata ed altro la tornata, costano di più le tasse del biglietto!!
Mi è piacuta di più Bologna, sebbene non ho avuto l`opportunità di visitare i suoi bei posti.

Ho conosciuto per l`autostrada il "Auto Grill", non sapevo che esisteva questo posto che offrono mangiare, benzina, e un caffè che è migliore che a qualche altro posto dalla Spagna.

È stata una bella esperienza e sicuramente tornerò presto peró con tranquillità.





2 commenti:

Fina Llorca ha detto...

È stato in giugno, Alfons?

E... senti, cos'è questa novità che si apre sul blog, lo Snap???

Manitousports ha detto...

Sì, a finale di giugno, perché?

http://www.snap.com/ click in questo indirizzo, si puo leggere in italiano, qui potresti leggere perché sirve il Snap e decidere si l`allegate al tuo blog.È un adorno di più.

Una domanda perché ho un dubbio, hai ricevuto via mail questo scrito?