11 marzo 2008

Antonio Cassano

Antonio Cassano (Bari, 12 luglio 1982) è un calciatore italiano, attaccante della Sampdoria.
Originario del quartiere popolare di Bari Vecchia.

Le caratteristiche principali di Cassano sono il controllo di palla anche in velocità e il dribbling nello stretto, uniti ad una classe ed ad un talento che ha pochi eguali. Purtroppo Cassano non si è contraddistinto solamente per le sue capacità tecniche e sportive, ma anche per il suo comportamento talvolta al di fuori delle regole, esuberante fino ad arrivare agli eccessi e all'indisciplina.

Nella partita Sampdoria-Torino del 2 marzo 2008, dopo aver segnato il 2-2, viene espulso al '87 per un dubbio fallo ed è qui che sfodera una "cassanata" delle sue: dopo aver ripetutamente insultato l' arbitro si toglie la maglietta e gliela lancia addosso, per poi dirigersi verso lo spogliatoio dicendo "Ti aspetto qua". Questo episodio gli è costato 5 giornate di squalifica con una multa e la probabile esclusione dagli Europei. :



È altrettanto famoso l'episodio della finale di Coppa Italia del 2002/2003 quando, dopo essere stato espulso, ha rivolto il gesto delle corna all'arbitro Rosetti. Nella partita Sampdoria-Fiorentina 2-2 del 2007, invece, ammonito e squalificato per il successivo match con la sua ex squadra, la Roma, si mise a piangere e a protestare in campo, prima di "riprendersi" e segnare un gol.

2 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Se non ci fossi tu, chi ci insegnerebbe il lessico del calcio?

Manitousports ha detto...

Non ho problema, quando parleremo di calcio io posso parlare sensa problema.
In clase io parlo, so troppo...
Il prossimo post allego un mail con Italia che parla di calcio.